L’Agenda di Editoria, Libri ed Ebook – marzo 2019




Scegli online le tue letture su

 

 

[ Il presente post è in modalità aggiornamento continuo ]

Il mese di marzo condensa i maggiori appuntamenti di editoria. Non ci riferiamo tanto all’Italia, quanto alle fiere di Londra e Parigi che susseguendosi rispettivamente dal 12 e 14 marzo con The London Book Fair al 15 e 18 marzo con Livre Paris impongono scelte di presenza da parte di editori e addetti ai lavori.

Il calendario italiano offre buoni spunti nel milanese con il Convegno delle Stelline e poi con il Book Pride e alle porte torinesi di Collegno con la new entry del Salone del Manuale Scolastico.

Scorri il calendario digitale e salva le date di tuo interesse. (Se consultate il calendario e lo salvate su smartphone potete anche impostarlo in modalità “agenda” verticale in modo da ottimizzarne la visualizzazione su schermi ridotti.)

.

.

Qui di seguito gli appuntamenti di marzo 2019:

– a Roma alla Casa Internazionale delle Donne l’8 marzo c’è Feminism, la Fiera dell’editoria delle donne in Italia, madrine di questa seconda edizione la scrittrice Michela Murgia e la storica statunitense Max Dashu.

– a Rho (MI) dall’8 al 10 marzo c’è il Cartoomics, su movies, comics e games, alla Fiera Milano Rho.

– a Pordenone dal 9 e 16 marzo c’è il Dedica Festival, quest’anno incentrato sulla scrittrice Gioconda Belli.

– a LONDRA dal 12 e 14 marzo c’è The London Book Fair, la Fiera del Libro di Londra.

– a Milano dal 14 e 15 marzo c’è il Convegno delle Stelline con La biblioteca che cresce. Contenuti e servizi tra frammentazione e integrazione.
Nell’ambito del Convegno delle Stelline il 14 marzo c’è il Convegno Scuola: Strategie digitali per la scuola.

– a Roma dal 14 al 17 marzo c’è Libri Come, la Festa del libro e della lettura negli spazi e nelle sale dell’Auditorium Parco della Musica.

– a PARIGI dal 15 e 18 marzo c’è Livre Paris, il Salone del Libro di Parigi.

– a Somma Vesuviana (NA) il 15 marzo c’è Un Vulcano di Libri, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo.

– a Milano dal 15 al 17 marzo c’è Book Pride, organizzato alla Fabbrica del Vapore da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano. Il tema di questa quinta edizione è “Ogni desiderio: il desiderio di scrivere un libro, il desiderio di pubblicarlo, il desiderio di leggerlo”.

– a Collegno (TO) dal 15 al 17 marzo c’è la prima edizione del Salone del Manuale Scolastico che si tiene al Palazzetto dello Sport, su proposta del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino: una riflessione sul libro di testo e sul suo ruolo nella vita della scuola.

.
Scegli online le tue letture su

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*