L’instant book ‘Italia rossa – Il mio lockdown’ di Sante Altizio

 L’instant book che ti proponiamo in lettura è scritto da Sante Altizio, Italia rossa – Il mio lockdown, edito da Campi di Carta.

Il titolo rimanda alla Zona Rossa a cui fu ridotta tutta Italia durante il blocco totale per l’epidemia Covid-19. Dai post di un blog, scritti giorno per giorno tra marzo e maggio 2020, la scrittura di Sante si è poi concretizzata in un libro a stampa. Una cronaca giornaliera, a volte scanzonata e un po’ irriverente, uno humor sapiente che dà slancio a questi brevi frammenti. Non solo pensieri personali, ma anche riflessioni di ampio respiro su quello che siamo diventati in questa strana società. Una quotidianità di affetti lontani e di propositi «per quando tutto sarà finito» si snoda in queste schegge narrative: vi aiuteranno a ricostruire che cosa è davvero stato questo lockdown che abbiamo alle spalle (e speriamo non si ripeta).

Lo trovi in formato ebook epub, ebook kindle e libro

.


Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*