A Torino questo fine settimana di sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 ritorna Portici di Carta, giunto alla sua 11esima edizione. Si snodano sotto i portici torinesi oltre due chilometri di bancarelle di libri, suddivise per temi e percorsi: via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, via Sacchi e Via Nizza.
Vi segnaliamo inoltre le Passeggiate di Portici di Carta, percorsi a piedi lungo le tappe della Torino del libro, della letteratura, ma anche degli eventi di memoria e dello sport della città (sono gratuite ma è necessario prenotarsi scrivendo una mail a porticidicarta, vedi sito).
Un invito alla lettura è destinato agli studenti delle superiori: la Regione Piemonte mette a loro disposizione 1.500 buoni libro ritirabili presso lo Spazio Bambini e spendibili nelle due giornate.
Infine, un’iniziativa di quest’anno è Il libro in più. Puoi acquistare un libro a Portici di Carta e donarlo a una biblioteca torinese: a cura delle Biblioteche civiche torinesi e del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, i libri donati sono raccolti in piazza San Carlo. Il donatore, se vorrà, potrà indicare sul libro in una sorta di ex libris il suo nome e la biblioteca cui lo vuole donare.
Concludiamo ricordando a quanti passeggiano per la città che durante tutto l’anno le librerie del territorio le potete trovare consultando la nostra mappa navigatore della Torino del Libro.
Trovato questo articolo interessante?
Commenti recenti