Salone del Libro Torino dal 19 al 23 maggio 2022

Salone del Libro Torino 2022 Il Salone del Libro di Torino torna in questo 2022 dal 19 al 23 maggio.

Il titolo che guiderà le giornate della 34esima edizione è Cuori selvaggi e ne spieghiamo il senso con le parole di Nicola Lagioia, direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro di Torino:

«Confidiamo nei cuori selvaggi perché sconfiggano il selvaggio nei cuori.Cuori selvaggi” è il titolo del XXXIV Salone Internazionale del Libro di Torino. Crediamo cioè ci sia bisogno di pensieri audaci, di slanci in avanti, nel nome della pace e dell’amicizia tra i popoli, del confronto costruttivo tra culture e generazioni, perché un mondo messo in difficoltà da due anni di pandemia, e minacciato adesso da odi e tensioni internazionali, possa risollevarsi e affrontare le sfide del futuro. Mai come quest’anno il Salone del Libro sarà il luogo dell’amicizia, della festa, del confronto pacifico tra idee e culture, e mai come quest’anno la città di Torino (tenendo conto degli autori e delle autrici straordinari che da tutto il mondo arriveranno in città a maggio) sarà il simbolo di come la cultura e l’espressione artistica possano insieme provare a immaginare, per il mondo, grandi idee e buone pratiche.»

Salone del Libro Torino dal 19 al 23 maggio 2022

Il Salone del Libro, dopo i rimandi legati alla pandemia e un’edizione autunnale, torna a maggio ma gli amanti dei libri trovano SalTO+ online tutto l’anno, la piattaforma con interviste, podcast, video e quanto avviene ogni anno al Salone.

.

Fonte:

salonelibro.it

.

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*