Scrivi Belle Parole, il premio per racconti inediti di Banca del Piemonte

screenshot_20181221-093425_chrome

A sostegno dell’UGI – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – Onlus è indetto il premio letterario Scrivi  Belle  Parole per racconti inediti.

La scadenza di presentazione è il 30 dicembre 2018 e vi possono partecipare tutti i residenti in Italia, con età tra 16 e 99 anni.

Il premio è promosso da Banca del Piemonte ed ha come tema «La Bellezza» a 360°, in tutte le sue forme e in tutte le sue sfaccettature, ma insindacabilmente legata al territorio della Regione Piemonte.

Il racconto (massimo 15.000 caratteri, spazi compresi), scritto in lingua italiana, deve parlare del Piemonte, dei suoi sapori, dei suoi colori, essere ambientato in detta regione, o avere come sfondo il suo territorio.

L’invio dell’opera è via web sul sito bancadelpiemonte.it e il comitato di selezione è presieduto dallo scrittore Alessandro Perissinotto.

I 14 racconti selezionati verranno pubblicati in una antologia, i cui costi saranno sostenuti dalla Banca, e il cui ricavato di vendita sarà interamente devoluto a UGI Onlus.

La partecipazione è totalmente gratuita. I diritti morali sull’opera resteranno di proprietà dell’autore, che dovrà concedere a titolo gratuito a Banca del Piemonte ogni diritto ad utilizzare e pubblicare liberamente, gratuitamente e senza alcun limite o condizione, totalmente o parzialmente, con qualsiasi forma o mezzo, l’opera inviata per la partecipazione all’Iniziativa Letteraria, mantenendo esclusivamente il diritto ad essere menzionato come autore.

 

Fonte:

Banca del Piemonte, Concorso Scrivi Belle Parole

.

 

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*