Sony PRS-T3 arriverà in Italia il 19 settembre. Nei giorni scorsi avevamo parlato di alcuni aspetti tecnici che caratterizzeranno questo nuovo ereader, primo fra tutti lo schermo (che sarà uguale a quello dell’attuale Kobo Glo e Kindle PaperWhite) con una risoluzione di 1024×768 punti. Un passo in avanti rispetto al modello PRS-T2.
Il Sony PRS-T3 sarà in mostra all’IFA 2013, la più importante manifestazione europea riservata all’elettronica di consumo che si terrà a Berlino tra il 6 e l’11 settembre.
Di certo chi si aspetta un ebook reader illuminato rimarrà deluso e dovrà orientarsi su altri dispositivi come il LeggoIBS Touch Lux e i modelli Kobo Glo, Kobo Aura HD e Kobo Aura (il 6 pollici che sarà presentato ufficialmente proprio a Berlino).
Per leggere con il Sony PRS-T3 in condizioni di scarsa illuminazione ambientale si dovrà far uso della tradizionale custodia con luce esterna e infatti in tutte le foto rilasciate da Sony il T3 è sempre abbinato a una custodia, che se da un lato fa il suo sporco lavoro, dall’altro non dovrebbe di certo offrire quella qualità di “lettura al buio” che è possibile sperimentare con i dispositivi concorrenti citati in precedenza.
Con le informazioni oggi in nostro possesso è probabile che il T3 non mostrerà spunti tecnici tali da richiamare l’attenzione della stragrande maggioranza degli appassionati di lettura, e il fatto che siamo qui a interrogarci sulla presenza o meno della luce integrata nella custodia dice tutto.
.
Commenti recenti