È disponibile per l’Italia lo Yotaphone, il telefono a doppio schermo che da un lato è smartphone e dall’altro è ereader e-ink. Vi avevamo già parlato del «double face della telefonia mobile», uno schermo a colori e uno in bianco e nero su uno stesso dispositivo per portarsi in tasca un device versatile nell’uso e dall’autonomia di batteria invidiabile.
Le dimensioni sono 133,6 x 67 x 9,99mm, con schermi fronte e retro, per un peso di grammi 146. Lavora su OS Android Jelly Bean 4.2.2 con CPU Dual Core 1.7 GHz Krait.
Lo schermo LCD è un 4,3 pollici multitouch capacitivo, con risoluzione 720 x 1280. Il secondo schermo EPD è sempre 4,3 pollici con visualizzazione 360 x 640 su 16 scale di grigio, lo si gestisce con comandi gestuali da una striscia touch capacitativa sotto lo schermo stesso. La scheda tecnica completa la trovate a questo link.
Disponibilità limitate nei primi giorni e con qualche balzello nei prezzi, ma il lancio per l’Italia è 499 euro.
Osserveremo con attenzione se lo Yotaphone riuscirà ad aprire una breccia per la nuova tendenza della telefonia verso i dual screen. Intanto vi ricordiamo che anche Onyx sta per immettere sul mercato uno smart particolare, ma per esigenze d’uso differenti: è l’Onyx Midia InkPhone di cui vi abbiamo segnalato giorni fa anteprima video.
.
Commenti recenti