Onyx Midia InkPhone: anteprima video dal Salone del Libro [ #SalTO14 ]

Ecco una anteprima video dal Salone del Libro, è quella del telefono ibrido con schermo a inchiostro elettronico, l’Onyx Midia InkPhone, un modello rivisitato e più maturo dell’E43.

L’Onyx Midia Inkphone si presenta come il primo ibrido tra smartphone ed ereader a inchiostro elettronico. È un cellulare con funzionalità contenute rispetto a uno smart, ma dalla sua ha che racchiude un doppio cuore: telefono quanto basta, ma insieme ereader con schermo e-ink 4.3 pollici. Si basa su Android 2.3 ed ha uno schermo touch con illuminazione frontale (qui la scheda tecnica).

È adatto a quanti non abbisognano di prestazioni da smart a tutto campo, non amano leggere da lcd perché preferiscono il confort di lettura proprio dello schermo e-ink e insieme puntano ad avere in tasca uno e un solo dispositivo. Non è poi da sottovalutare la durata di carica della batteria che permette un’autonomia di oltre due settimane. Il segmento di pubblico al quale si rivolge l’Onyx Midia è quello su cui punta, offrendo funzionalità maggiori dato il doppio schermo lcd+eink, lo Yotaphone.

L’Onyx Midia è qui presentato in prototipo e i tempi di uscita non lo attendono che dopo l’estate; al momento i prodotti Onyx disponibili li trovate su Amazon.

La Arta Tech ha esposto i suoi dispositivi a #Salto14 nell’ebookcafe ideato da Quintadicopertina. Nel video Marcello Murgia presenta il dispositivo.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!