#SlotMob Fest 7-8 maggio 2016: Leggi libri o ebook, anziché buttare nel gioco d’azzardo 88 miliardi

#slotmob_festInvece che leggere un libro o un ebook gli italiani buttano nel gioco d’azzardo 88 miliardi di euro. Alla faccia della crisi.

L’Erario dello Stato ne ricava 8 miliardi, ma nei Sert della sanità dove si seguono i casi di dipendenza da gioco il costo delle spese è stimato ben più alto di questa cifra.

Per segnalare che questo è un problema di deterioramento del tessuto sociale (il gioco d’azzardo rovina la vita delle persone e spacca famiglie e amicizie) e di china peggiorativa dell’economia (non è necessario essere economisti per capire che si tratta di 88 miliardi che vengono sviati dagli acquisti al consumo) il 7 maggio in molte piazze italiane c’è #SlotMob Fest per premiare i bar liberi dall’azzardo che hanno scelto di non tenere nei loro locali le slot machine e tutti gli altri giochi che sfidano la fortuna. Perché il gioco d’azzardo genera dipendenza e causa costi umani e sociali.

Condividi questa notizia e pensa anche tu che «un bar senza slot ha più spazio per le persone». Se da oggi sceglieremo di acquistare solo nei bar senza slot, daremo il nostro segno di responsabilità sociale.

E chissà che non diventi anche un modo per leggere più libri sorseggiando un caffè al tavolino di un bar #NoSlot.

.

Fonte: SlotMob

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

One Comment

  1. Data la disinformazione che gira sul gioco d’azzardo, vi segnaliamo le vere cifre di questo giro d’affari preoccupante
    http://www.vita.it/it/article/2016/05/25/i-numeri-e-la-mappa-dellazzardo-in-italia/139538/