Anobii ceduta da Mondadori a Ovolab

Anobii è stata ceduta da parte di Mondadori a Ovolab, società di sviluppo software di Torino. Era il 2014 quando il gruppo editoriale divenne proprietario del social network di libri e lettori, un’acquisizione a cui seguì un restyling della piattaforma che non incontrò il favore della community.

Solo l’anno prima, 2013, un altro Big aveva acquisito il più grande social network al mondo di recensioni e letture: stiamo parlando di Amazon che si mise in casa Goodreads. Su questa scia tentava la stessa strategia Mondadori con Anobii, ma dopo 7 anni la capitalizzazione come influencer nelle recensioni librarie evidentemente non è riuscita.

Attendiamo ora fiduciosi le iniziative di Ovolab, confidando che usabilità e navigabilità di Anobii tornino agli antichi splendori.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*