Bookeen Cybook Odyssey in vendita nei negozi italiani

L’arrivo del Cybook Odyssey è imminente anche in Italia.
Come abbiamo visto negli ultimi post, in Francia il dispositivo di Bookeen si può già acquistare presso la catena VirginMegaStore a 129,99 euro, prezzo inferiore di 20 euro a quello a cui lo stesso produttore lo vende.

Tra i primi retailer italiani a proporre il Cybook Odyssey c’è senz’altro La Feltrinelli che, tra ieri e oggi, ha pubblicato la scheda del prodotto, la custodia (nei colori rosso, rosa, nero e marrone), l’adattatore di corrente USB per la ricarica e addirittura gli auricolari.
Il prezzo di vendita del reader è stato fissato a 159 euro con incluso un buono sconto di 10 euro da spendere in ebook.

Il Cybook Odyssey proposto da La Feltrinelli sarà in grado di collegarsi direttamente all’omonimo sito web lafeltrinelli.it per l’acquisto e il download dei libri digitali.

Nella stessa categoria del dispositivo di Bookeen, a prezzi inferiori si trova il Kindle, che arriva in Italia direttamente da Amazon con 110 euro, il Kobo Touch e il Nook Touch entrambi nella versione “con pubblicità” e acquistabili solo negli USA per 99 dollari. Il Sony PRS-T1 è invece più caro, per averlo servono infatti 199 euro.
Vi rimandiamo al nostro comparatore per un confronto diretto tra questi modelli.

Come vedrete la scheda tecnica del Cybook Odyssey è interessante: tra i punti forti lo schermo E-INK Pearl tattile, numerose regolazioni riguardanti il tipo e la dimensione dei caratteri, la compatibilità con svariati formati e la tecnologia HSIS che, a detta del produttore, rende il dispositivo complessivamente molto reattivo ai comandi dell’utente.
Discutibile invece, come abbiamo già visto, la scelta di Bookeen di adottare un touchscreen capacitivo a differenza dei principali competitor che si sono affidati alla tecnologia a raggi infrarossi Znode di Neonode.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni

55 Commenti