Facebook ha cambiato l’algoritmo che riordina nelle nostre bacheche i post visibili: più contenuti da amici e conoscenti e meno risultati da Pagine aziendali & C. Il risultato è una minore visualizzazione dei post delle Pagine e quindi meno clic su siti aziendali o titoli di quotidiani.
Visualizzazioni in calo su Facebook
Se gestite una Pagina questo non vi va proprio giù ed è tempo di cercare un rimedio. Mentre social media strategist e agenzie di pubblicità si dedicano a una nuova strategia per fare nuovamente impennare le visualizzazioni delle Pagine Facebook, che ora per salire nella reach dovranno investire budget significativi, un rimedio minimo ma funzionale c’è.
Fai salire i contenuti della tua Pagina Facebook
Invitate tutti i contatti che vi seguono a entrare nella vostra Pagina e, accanto al pulsante “Mi piace”, cliccare su “Segui” oppure su “Pagina seguita”, si aprirà un elenco a tendina da cui scegliere l’opzione “Mostra per primi”. I post della vostra Pagina verranno così presentati come primi risultati nella bacheca dei vostri lettori, con visibilità maggiore.
Se sei sostenitore della Pagina FB di eBookReaderItalia.com fallo anche tu per noi, “Mostra per primi” i nostri post. Grazie.
Commenti recenti