NOOK GlowLight Plus e l’incompatibilità con Adobe Digital Editions

Appena uscito negli Stati Uniti il NOOK GlowLight Plus fa parlare di sé, e – diciamo – non proprio in modo edificante. Il nuovo ereader targato Barnes & Noble infatti è oggetto dei commenti dei suoi primi utenti sul forum di B&N e su quello di Adobe: il motivo è che non risulta compatibile con Adobe Digital Editions. Problema non di poco conto perché rende illeggibili ebook con drm ADE.

Barnes & Nobel, interpellata dagli utenti, ha risposto che sono già al lavoro per sanare il problema con un aggiornamento del firmware, ma è innegabile che un certo malcontento serpeggi già tra i suoi primi acquirenti.

NOOK Plus, la cui distribuzione in Italia non è al momento prevista, ha un prezzo davvero concorrenziale di 129,99 dollari (circa 115 euro).

nook_glowlight_plus.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

3 Commenti

  1. fabrizio venerandi says:

    ma che lettore monta di default? pensavo che fossero tutti basati su ade mobile

  2. Deve dipendere, suppongo, da qualche nuova “fidelizzazione” software ai loro store B&N. Il GlowLight precedente riconosce Ade, forse ora migliorando il nuovo modello hanno… peggiorato con qualche imprevisto.

  3. Giancarlo says:

    Quando verrà la correzione sarà certamente meglio ma non mi sembra una cosa così rilevante…con Calibre e un plugin si risolve a costo zero il problema