Novità: IBS allarga i suoi ebook reader

Novità in casa Internet Book Shop (IBS.it), uno dei principali store online italiani dedicati alla vendita di prodotti editoriali e audiovisivi.

Entrata nel mercato degli ebook nel mese di maggio 2010 in occasione del Salone del Libro di Torino, a inizio 2011 IBS lanciò la commercializzazione del lettore ebook LeggoIBS PB603, una versione del modello Pro 603 di Pocketbook personalizzata attraverso un’ottima integrazione con il sito web IBS.it per la consultazione del catalogo e l’acquisto di libri digitali.

IBS ora ha deciso di allargare la schiera dei suoi ebook reader, infatti da qualche giorno sul sito della società sono comparse accanto al PB603 le schede tecniche di due nuovi dispositivi: LeggoIBS PB612 Wi-Fi e LeggoIBS PB912 Wi-Fi.
Si tratta ancora di personalizzazioni di modelli Pocketbook, segno che la partnership con il produttore ucraino è durevole.

LeggoIBS PB612 Wi-Fi è un dispositivo da 6 pollici E-INK Vizplex praticamente uguale al LeggoIBS PB603, rilasciato all’inizio di quest’anno e ancora a catalogo. Confrontando le due schede tecniche le uniche caratteristiche che differenziano il PB612 dal suo predecessore in IBS sono il colore grigio antracite della cornice e la presenza della sola connettività wi-fi, mentre appunto il PB603 è dotato di doppia connessione: wi-fi e telefonica 3G (gratuita e utilizzabile solamente per l’accesso al sito IBS.it dall’Italia).

Il prezzo di questo nuovo dispositivo, già disponibile, è di 169 euro.

La vera e inaspettata notizia è la prossima commercializzazione del LeggoIBS PB912 Wi-Fi con schermo E-INK Vizplex da 9.7 pollici. IBS non ha dunque solo allargato la schiera dei suoi ereader, ma allarga anche gli schermi.

Come si intuisce dalle specifiche del nome il dispositivo è dotato della sola connettività wi-fi, e le altre caratteristiche tecniche sono essenzialmente quelle dei due modelli da 6 pollici, fatto salvo, certo, la dimensione big del display.

Il prezzo è di 299 euro con disponibilità dal prossimo 10 gennaio.

L’unico dispositivo acquistabile in Italia con schermo di pari dimensioni del LeggoIBS PB912 attualmente è l’Asus DR900 venduto online allo stesso prezzo ma dotato di schermo SiPix.

La compatibilità dei tre LeggoIBS con i formati ebook è praticamente totale, perché oltre a ePub e Pdf (con e senza protezioni DRM Adobe) consentono di leggere Txt, Rtf, Html, Prc, Doc e il formato compresso Zip.
Altre caratteristiche comuni sono: espandibilità della memoria fino a 32 GByte tramite scheda micro-SD, integrazione con il dizionario Zingarelli (edito da Zanichelli), supporto per i segnalibri, cambio di font, sintesi vocale (text-to-speech) in diverse lingue, riproduzione di brani musicali in formato MP3 e, infine, schermo touchscreen E-INK “Vizplex” che, pur essendo un modello precedente e inferiore al “Pearl” della stessa E-INK (montato sugli ereader di ultima generazione quali Sony PRS T1, Bookeen Odyssey, Kindle 4, Nook Touch e Kobo Touch), a nostro parere offre ancora un discreto confort di lettura.

Per ora è tutto, appena ci sarà possibile ritorneremo sull’argomento con nuovi dettagli e informazioni.

Grazie a Davide e Pietro per le segnalazioni

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni