Lancio in Usa del nuovo Sony PRS-T2: è ufficiale

Dopo le notizie provenienti della Fcc americana e la falsa prevendita americana che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, finalmente Sony ha presentato il nuovo Sony PRS-T2.

Nel momento in cui scriviamo solo la versione americana del sito di Sony riporta la foto e un overview delle caratteristiche del nuovo ereader ma nelle prossime settimane anche i siti internazionali saranno aggiornati.

Il Sony PRS-T2 è ufficiale su Sony.com

Il Sony PRS-T2 è ancora dotato del touchscreen 6 polliciPearl” prodotto da E-INK. Le dimensioni fisiche complessive sono simili a quelle del predecessore ma l’aspetto è più elegante con le linee intorno allo schermo leggermente affusolate.

Una immagine del nuovo Sony PRS-T2

Il nuovo Sony PRS-T2

A giudicare dall’immagine (presa dal sito Sony) i tasti meccanici sotto lo schermo potrebbero essere stati sostituiti con tasti touch del tutto simili a quelli che equipaggiano molti smartphone Samsung. Questa era un’ipotesi circolata nei giorni scorsi su siti e forum di settore stranieri. Se così fosse, a nostro parere, il cambio pagina potrebbe essere meno pratico rispetto a quello del PRS-T1 sul quale i tasti meccanici consentono di mantenere le dita leggermente appoggiate durante la lettura senza il rischio che sfiorandoli si passi alla pagina successiva.

La scheda tecnica del PRS-T2 non evidenzia particolari elementi di discontinuità rispetto al PRS-T1. I due dispositivi sembrano quindi molto simili (a breve pubblicheremo la scheda tecnica nel comparatore). Il PRS-T2 include 6 dizionari (a differenza dei 12 dizionari del PRS-T1) per la ricerca e la traduzione di parole in inglese, francese e spagnolo. Sembra mancare il traduttore inglese/italiano che equipaggiava il predecessore ma può essere che la product page sia ancora incompleta di tutti i dettagli. Ancora, il T2 sembra non supportare i formati audio (Mp3,Aac).

Il prezzo del Sony PRS-T2 negli Usa è di 129.99 dollari, il che farebbe supporre per l’Europa un prezzo equivalente ma espresso in Euro. In Italia, a meno di incomprensibili “distorsioni commerciali” che hanno caratterizzato il prezzo italiano del Sony PRS-T1, il PRS-T2 dovrebbe costare tra i 130 e 150 euro (l’ultimo prezzo del PRS-T1 sul sito di Sony Italia è 149 euro).

Per il momento è tutto. Nei prossimi giorni (insieme) daremo una prima valutazione al Sony PRS-T2 considerando anche quelle che erano le aspettative tecniche e funzionali richieste dai clienti, il tutto con un occhio a quello che accadrà in autunno, quando l’arrivo del Kobo targato Mondadori e del Kindle “illuminato” di Amazon dovrebbero rimescolare nuovamente le carte in tavola.

Nel frattempo vi invitiamo a lasciare le vostre prime impressioni sul nuovo lettore ebook di Sony nei commenti.

Tags: ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
0 Condivisioni