Solidarietà digitale è l’innovazione nel periodo di coronavirus

 Solidarietà digitale è l’iniziativa del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione per mettere a disposizione di cittadini e aziende risorse digitali in questo periodo di coronavirus. Alcune aziende private offrono servizi gratuiti per esempio come connettività internet, strumenti di e-learning, piattaforme per lo smart working, informazione e intrattenimento, ovvero quotidiani digitali ed ebook.

La pagina ministeriale di Solidarietà digitale è

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

Con il decreto 9 marzo che estende a tutta Italia le misure restrittive alcuni aderenti all’iniziativa come La Stampa e La Repubblica stanno riaggiornando le condizioni di abbonamento gratuito, così come Mondadori (che aveva aderito quando la zona rossa era limitata a Lombardia e altre 14 aree) non figura più nella messa a disposizione degli ebook gratis.

.

Tags: , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*