COPIA, ebookreader orientati al social

Prendo spunto da questo articolo del TimesOnLine che ho citato ieri nel post sul DR-570 di ASUS per una introduzione su COPIA.
DMC Worlwide ha presentato, al CES 2010, due serie di ebook reader sotto il brand COPIA; nelle intenzioni del produttore COPIA vuole essere una combinazione di 4 elementi : ebook reader, che poi vediamo, utenti che leggono i libri digitali, negozio online e social network, integrazione che consentirà di acquistare ebook in ogni momento, ovunque siamo interagendo, in tempo reale, con altri lettori o amici all’interno di un vero e proprio social network.

Gli ebook reader presentati sono ben 6 divisi nelle due serie COPIA OCEAN e COPIA TIDAL.

Per la prima sono previsti l’OCEAN 9, OCEAN 9 3G, OCEAN 6; differiscono per la dimensione dello schermo, 9 pollici per i primi due, con una risoluzione di 1024×768, e 6 pollici per l’ultimo. Tutti sono touchscreen con tecnologia ePaper e sono dotati di Wifi, memoria da 4Gbyte espandibile tramite slot MicroSD, sensori di orientamento, microfono e jack di uscita audio. L’ OCEAN 9 3G come si può intuire dal nome monta anche il modulo 3G.

I COPIA TIDAL hanno uno schermo da 6 pollici sempre ePaper. Il TIDAL Touch e Touch 3G hanno delle caratteristiche tecniche che ricalcano più o meno quelle della serie OCEAN e sono touchscreen.
Il terzo ebook reader, chiamato semplicemente TIDAL , è un modello entry-level dotato di tastiera QWERTY (no touchscreen quindi) e memoria da 2Gbyte.

DMC Worldwide ha confermato che saranno disponibile per la vendita online a partire da Aprile 2010 e si potranno acquistare nei negozi solo da Giugno 2010. Il prezzo all’ingrosso sarà compreso tra i 199 e 299 dollari.

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, aggiungerò i COPIA al comparatore per ebookreader.

Tags: , , , , ,
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!