Passaporto internazionale per il Kindle Touch

[Aggiornamento del 29 marzo 2012]
Kindle Touch è disponibile anche in Italia. Per una panoramica sui modelli in vendita e sui prezzi potete leggere questo nostro articolo.

Amazon, un po’ a sorpresa, ha reso disponibile il Kindle Touch a livello internazionale con l’eccezione dei paesi europei nei quali è già attivo un Kindle Store (e tra questi, come sappiamo, c’è l’Italia).

Da qualche giorno visitando questa pagina sulla versione americana del negozio di Amazon è possibile scegliere la nazione dove deve essere consegnato il dispositivo. Tuttavia indicando l’Italia o altri paesi europei come Francia, Gran Bretagna e Germania, l’utente viene reindirizzato alla versione locale del Kindle Store per il paese indicato.

Da fine marzo è disponibile anche in Italia su Amazon.it

Per il cittadino di uno di questi paesi europei però non è ancora possibile acquistare il Kindle Touch dato che sul Kindle Store locale, nel nostro caso quello italiano, il reader non è ancora in vendita, ma a questo punto con tutta probabilità lo sarà molto presto.

Kindle Touch “international” è il modello Kindle con schermo tattile da 6 pollici dotato di connettività wi-fi e venduto negli Stati Uniti a 139 dollari. Noi lo abbiamo visto in anteprima e ve ne abbiamo offerto recensione a fine 2011. Considerando il rapporto di cambio euro/dollaro e l’Iva del 21%, in Italia potrebbe essere venduto a 130-140 euro circa.
Per un dettaglio delle specifiche tecniche e un confronto con l’unico Kindle 4 per il momento in vendita in Italia vi rimandiamo al nostro comparatore di ebook reader.

Tags:
Trovato questo articolo interessante?
Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi "+1" per suggerire questo risultato nelle ricerche di Google. Diffondere contenuti che trovi interessanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

8 Comments

  1. tanto il cambio €/$ alla fine lo considerano sempre 1/1 (purtroppo).
    comuque per quel prezzo uno si prende qualcosa che almeno gli permetta di comprare gli ebook da dove vuole, e non solo dallo store amazon…

    • Simone Bonesini says:

      sì, se il prezzo sarà questo gli elementi tra cui scegliere probabilmente saranno l’ecosistema (cloud) di Amazon oppure il supporto per ePub (dando così la preferenza a una libreria italiana)

  2. Ciao, mi permetto comunque di spezzare una (grossa) lancia in favore di Amazon: se non altro ha il buon gusto di fare il rapporto euro/dollaro 1/1. Con dispiacere mi scaglio invece contro l’inaccettabile politica di Sony: oggi Sony.com 99dollari. Sony.it 199euro! Francamente considero immorale questa differenza di prezzo. Se poi aggiungiamo che l’euro vale il 30% in piu’ e che gli stipendi USA non sono come i nostri…beh mi verrebbe da dare altre definizioni di Sony!!!!! Il loro prodotto mi piacerebbe, ma non ci penso minimamente a prenderlo!!!!

  3. Pingback: Kindle Touch disponibile anche in Europa | KyWeek

  4. Nicola Cantelli says:

    Pensate che con questa versione si possano leggere meglio i pdf?
    Grazie e ciao a tutte/i.

    • Simone Bonesini says:

      non credo perché non supporta la modalità landscape. Se invece carichi i Pdf sui server di Amazon per l’archiviazione e la conversione nel formato proprietario allora non dovresti avere particolari problemi (dipende ovviamente dalla complessità del contenuto del Pdf)

  5. DruidoBianco says:

    Come già fatto notare amazon non lucra sul cambio, so o le nostre TASSE al 21% che appianano difatto la differenza €/$

  6. Pingback: Kindle Touch in Italia | eBookReader Italia